Ford Mondeo, la station wagon lancia la nuova versione ibrida

By contenutidiqualita

Ford lancia la nuova Mondeo Station Wagon Hydbrid disponibile anche nella versione Vignale.

La casa statunitense rinnova il modello della quarta generazione già lanciata nel 2014, con una versione ibrida equipaggiata con motore Ford a benzina 2.0 a ciclo Atkinson, uno elettrico con motore a batteria agli ioni di litio da 1.4 kWh.

La nuova Mondeo station wagon si avvale di una nuova trasmissione automatica e della tecnologia Ford Hybrid, che assicura una grande libertà di movimento senza collegamento alla rete elettrica. Il motore ibrido 2.0, a benzina, eroga 187 CV. Nell’immettere la Mondeo Hybrid sul mercato delle station wagon di segmento D, il marchio americano lancia una tecnologia di frenata rigenerativa, capace di recuperare fino al 90% dell’energia che le vetture perdono durante la frenata. L’energia recuperata, viene usata per ricaricare la batteria, contribuendo al raggiungimento delle emissioni di CO2 da 96 g/km e a un’efficienza nei consumi di carburante da 4.2 l/100 km.

Ford dona alla versione ibrida di Mondeo station wagon l’interfaccia Ford SmartGaugeche: si tratta di una tecnologia che consente al guidatore di tenere la carica sempre sotto controllo, di analizzare il recupero e l’utilizzo dell’energia e migliorare i consumi. Inoltre, è presente anche un sistema che recupera il calore dei gas di scarico al fine di riscaldare l’abitacolo più velocemente. Presente, inoltre, l’Adaptive Cruise Control con Stop&Go: una tecnologia di assistenza alla guida che insieme all’Intelligent Speed Limiter, risulta un aiuto fondamentale per affrontare il traffico.

Disponibile anche nelle versioni Titanium, ST-Line e Vignale, nella nuova Mondeo ibrida sono stati rinnovati gli interni con un design intelligente, frutto di un’attenta progettazione, che garantisce tutto lo spazio necessario. In dotazione una strumentazione digitale nuova di zecca, composta da due schermi personalizzabili che mostrano in ogni istante la potenza erogata, l’energia recuperata dalla frenata e lo stile della guida.

Il bagagliaio ha una capacità di carico che arriva fino a 1.508 litri e il pianale piatto agevola le operazioni di carico. Le novità dal punto di vista estetico, riguardano il nuovo design delle luci a led, la griglia anteriore che risulta più armonica e i paraurti con una fascia sportiva e uno spoiler ridisegnato. La nuova Mondeo station wagon hybrid è in vendita a partire da 35.950 euro.

Source:: Virgilio Motori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *