Mercedes lancia i nuovi suv in occasione del Salone di New York

By contenutidiqualita

L’International Auto Show 2019 di New York, tra le protagoniste, vedrà Mercedes con tutte le nuove proposte.

La Casa continua la sua offensiva Suv Attack sia per i modelli Mercedes-Benz che per AMG. I due veicoli di maggiore successo della Casa sono GLC e GLS, che debuttano proprio in quest’occasione nelle nuove versioni che verranno lanciate sul mercato. A New York verrà presentata l’intera gamma GLC in versione 63 S 4Matic+. Per la prima volta vediamo anche al centro della scena la CLA 35 4Matic e la A 35 4Matic Sedan.

Tra le varie novità ci sarà la nuova Mercedes-Benz GLS, l’ammiraglia suv della Stella in anteprima mondiale al Salone di New York. Il passo più lungo della vettura concede maggiore abitabilità degli interni, soprattutto nella seconda fila di sedili, le tre file inoltre sono regolabili elettricamente. Ottime le capacità in off road dell’auto e di alto livello anche il comfort di sospensione e l’agile maneggevolezza. Sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione che supportano il conducente al volante. Altra vettura che vedremo è il nuovo GLC Coupé, con un design inedito, gamma di motori completamente nuova, l’ultima generazione del sistema multimediale MBUX e dispositivi di assistenza alla guida super intelligenti e innovativi. Questi ultimi sono stati ampliati con la via di fuga, la frenata a fine coda, nuove funzioni per l’immissione in carreggiata. L’estetica dell’auto è tipicamente da fuoristrada, profili muscolosi e dettagli cromati che fanno la differenza.

Anche le versioni 63 S 4MATIC+ di GLC, sia suv che coupé, debuttano in anteprima mondiale alla kermesse di New York. Per quanto riguarda l’estetica, il frontale con la griglia del radiatore AMG diventa più largo verso il fondo, con feritoie nere verticali. Sono stati aggiunti i fari Led High Performance più piatti, nuovo anche il sistema di Infotainment MBUX con funzioni e display specifici per i modelli AMG e l’innovativo gesture control. Novità anche per la nuova CLA 35 4MATIC. L’auto ha un nuovo motore turbo a 4 cilindri da 2.0 litri e cambio a doppia frizione a 7 marce. Esteticamente presenta dettagli sportivi e molto semplici e puliti, una berlina coupé dal carattere high performance e molto affascinante. Ultima, ma ovviamente come si soul dire, non per importanza, la Mercedes-AMG A 35 4MATIC Sedan. La scelta del motore ricade sul 4 cilindri turbocompresso da 2.0 litri, la vettura presenta inoltre il cambio a doppia frizione AMG SPEEDSHIFT DCT 7G, la trazione integrale variabile AMG Performance 4MATIC e le sospensioni AMG. Pensata per una clientela giovane che desidera prestazioni elevate e una decisa abitabilità per i passeggeri.

Source:: Virgilio Motori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *